Pagine

giovedì 18 settembre 2014

Preparazione al nuovo inizio

Il primo incontro è andato. 
Incontrare vecchi amici e nuove conoscenze è sempre piacevole ma nulla è più piacevole del tornare a riassaporare le sensazione del rientro in campo anche se solo per l'allenamento di preparazione in vista delle gare del prossimo campionato.
L'emozione era tanta, sono onesto. Molto più di altre volte dopo due anni passati con il lavoro ed i cambi di vita che ci hanno assorbito in tutto e per tutto. Ma quando una passione è forte non ci si può rinunciare per più di tanto tempo.


La borsa è già praticamente pronta e tra qualche mese si ricomincerà sul serio, in campo, nella speranza di prendersi quanto meno freddo ed acqua e possibili pur consapevoli però, che chi arbitra a questi livelli, è quasi obbligato a passare per quelle serate apocalittiche che ti fanno digrignare i denti e domandarti "ma perché?".
Fare l'arbitro è proprio questo. Domandarsi il perché ogni qualvolta ci si ritrova lì, in mezzo al campo, pronti a cominciare. La risposta arriva dopo il fischio d'inizio. E solo chi ha provato quest'emozione potrà davvero capire nel profondo quello che ho appena scritto.









Nessun commento:

Posta un commento